Italian Design | Home Appliances World: La Cottura, artigiani 4.0
Italian Design | Home Appliances World: La Cottura, artigiani 4.0

Home Appliances World: La Cottura®, artigiani 4.0

Home Appliances World: La Cottura®, artigiani 4.0

La rivista on-line Home Appliances World dedica uno spazio a La Cottura ®

Artigiani 4.0, così si definisce l’azienda, con sede in Veneto, essendo stata fondata da un gruppo di imprenditori e manager che hanno condiviso la loro esperienza nel campo degli elettrodomestici built-in. Tradizione artigianale e capacità di innovazione si fondono in una realtà che punta sulla qualità del Made in Italy.

Un’azienda giovane ma con un solido know-how nel campo degli elettrodomestici per cucina, fortemente radicata nel territorio in cui ha sede, il Triveneto.
Italian Design nasce nel giugno 2017 su iniziativa di un gruppo di imprenditori e manager con una lunga esperienza nel settore degli elettrodomestici da incasso. I prodotti, ad induzione e a gas, coniugano competenza tecnologica e ricerca del design, espressione della qualità tipica delle produzioni italiane.

“Il progetto – spiega Carlo Cesca, Amministratore Delegato e co-fondatore di Italian Design – nasce dall’idea di produrre la migliore tecnologia per la cottura, integrando design e innovazione con attenzione alla qualità, all’estetica e ai dettagli tipici del Made in Italy”.
I prodotti sono realizzati interamente in Italia, nell’Alta Marca trevigiana, tra le colline del Prosecco Superiore, da poco entrate a far parte del patrimonio dell’Unesco. Il connubio tra tecnologia, sensibilità estetica e cultura italiana contraddistingue gli elettrodomestici di Italian Design Srl, coniugando artigianalità e propensione all’innovazione. “Lo spirito dell’azienda – afferma Cesca – potrebbe essere racchiuso nell’espressione Artigiani 4.0, con le sue radici ben radicate nel sistema produttivo del distretto dell’elettrodomestico e del mobile del Quartier del Piave / Conegliano e lo sguardo proiettato verso l’innovazione e i mercati globali”.
Per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, l’export ha un peso sempre più significativo sul fatturato dell’azienda: “oltre al mercato italiano, che è stato il punto di partenza – spiega Cesca -, le nostre attività di export valgono circa il 60% del fatturato totale. L’area del Medio Oriente è la regione in cui siamo più concentrati, ma stiamo assistendo a buoni sviluppi anche nel Nord Europa e nel Centro e Sud America”.

> Leggi l’articolo completo su homeappliancesworld.com